Cerca tra le News

Ultimi post

Caldo e stanchezza? Ecco gli integratori che possono aiutarti

gli integratori che possono aiutarti contro la stanchezza data dal caldo

Quando arriva la bella stagione caldo e stanchezza rendono difficile affrontare le giornate con il giusto sprint. Il repentino innalzamento delle temperature può portare a un abbassamento della pressione e ad accentuare la sensazione di spossatezza.

L’integrazione sali minerali diventa quindi fondamentale, insieme a tutti gli integratori per il caldo che agiscono per rendere più tollerabile la temperatura.

Qui abbiamo raccolto quelli di Vitamix Life da scegliere in primavera e in estate.

Caldo e stanchezza, perché le temperature alte possono dare fastidio al corpo

Tra i principali sintomi accusati da chi soffre l’arrivo del caldo, i più comuni sono:

  • Stanchezza fisica e mentale
  • Debolezza
  • Sbalzi d’umore

Le temperature alte (specialmente quando arrivano tutte d’un colpo, facendo registrare forti sbalzi al termometro) sono capaci di alterare le funzioni cognitive. Le attività quotidiane risultano infatti più difficili da portare a termine e più stancanti del solito.

temperature che possono dare fastidio al corpo

Sensazioni di caldo e stanchezza sono quindi conseguenze del tentativo da parte dell’organismo di mantenere la corretta temperatura corporea. I meccanismi per difendersi dall’afa sono principalmente due:

  • Sudorazione, che avviene tramite rilascio di liquidi attraverso la pelle;
  • Dilatazione di vene e arterie, che diminuisce la pressione arteriosa.

In entrambi i casi, il corpo risulta indebolito a causa della perdita di liquidi e, conseguentemente, di importanti sali minerali come potassio e magnesio. Ecco perché l’integrazione sali minerali è fondamentale per evitare la stanchezza mentale, recuperare la reattività e combattere la spossatezza.

Integratori per il caldo: quali sono i più efficaci

La prima cosa da fare in caso di caldo e stanchezza è quella di bere acqua leggera e salutare per evitare la disidratazione .

Controllare l’alimentazione è il passo successivo, privilegiando alimenti dall’alto contenuto di acqua come cetrioli, ravanelli, cocomeri, lattuga e cicoria da taglio, pomodori pelati, fiori di zucca, radicchio rosso e pomodori San Marzano.

Infine, è importante ricorrere all’integrazione sali minerali e all’assunzione di specifici integratori per il caldo, in modo da prevenire o mitigare la sensazione di stanchezza.

Vitamix Life mette a disposizione una linea di integratori naturali energizzati con frequenze salutari di Biorisonanza, facilmente assimilabili dal corpo e per questo più efficaci rispetto ai prodotti tradizionali. I più indicati per combattere caldo e stanchezza sono:

  • Ideal Complex Vit B
  • Ideal Vitamina B12
  • Ideal Vitamina C 500+ Natural
  • Ideal Potassio

Integrazione sali minerali: Ideal Complex Vit B e Ideal Vitamina B12

Il complesso delle vitamine B è fondamentale per attivare molti processi a livello cellulare. Nello specifico, quelli legati al sistema nervoso e alla trasformazione di carboidrati in glucosio, vero motore energetico per l’organismo.

Ideal Vitamina B12 è perfetto per ridurre la stanchezza e l’affaticamento dovuti al caldo, oltre a sostenere il metabolismo energetico.

integratore contro l'insonnia

Inoltre, riesce a fornire un apporto alla funzione psicologica, agendo in maniera diretta sul funzionamento del sistema nervoso.

Per contrastare caldo e stanchezza c’è poi Ideal Complex Vit B che comprende otto diversi composti organici.

integratore alimentare alal vitamina b

La loro sinergia consente all’organismo di fare il pieno di energia, poiché coadiuva la sintesi di carboidrati, lipidi e proteine.

In particolare, le Vitamine B1, B3, B6 e Biotina agiscono sul sistema nervoso, mentre B2 e B5 riducono la spossatezza.

Infine, vitamina B12 e acido folico contribuiscono al metabolismo dell’omocisteina.

Caldo e stanchezza, i rimedi di Vitamix Life

Ideal Potassio consente l’integrazione sali minerali fornendo al corpo il corretto quantitativo di un componente essenziale per il funzionamento del sistema nervoso. Il Potassio, infatti, è un macroelemento indispensabile per la funzione cardiaca e per il mantenimento della giusta pressione sanguigna.

Quando caldo e stanchezza si fanno sentire e la pressione arteriosa inizia a scendere, il Potassio entra in azione e la regola, riducendo la spossatezza fisica. Infine, Ideal Vitamina C 500+ Natural, realizzato con acido ascorbico estratto da rosa canina, regola l’assorbimento di sali minerali come il Magnesio.

Indicata per sostenere l’organismo, la Vitamina C non deve mai mancare e, dato che il corpo non è in grado di produrla, va assunta tramite alimentazione e integratori innovativi come quelli di Vitamix Life.

Dove trovare gli integratori per il caldo

Quando le temperature salgono, per non farsi trovare impreparati, è consigliabile fare scorta di integratori per il caldo.

Sull’e-commerce di Vitamix Life si possono scegliere i prodotti più indicati per l’integrazione sali minerali, ricevendoli comodamente a casa.

Da oggi, caldo e stanchezza non saranno più un problema.

Prodotti correlati

Lascia un commento

Cerca tra le News

Ultimi post