Cerca tra le News

Ultimi post

Cambio di stagione, ecco i sintomi e come prevenirli

sintomi del cambio di stagione e come prevenirli

Quando il caldo dell’estate lascia il posto ai primi freddi, l’organismo può risentirne e soffrire dei malanni tipici di questo periodo.

Per affrontare il cambio di stagione è possibile adottare alcuni semplici accorgimenti e limitare i disturbi gastrici, l’insonnia e il raffreddore. Qui abbiamo raccolto alcuni consigli per prepararsi alla stagione autunnale.

Cosa succede al corpo durante il cambio di stagione

Le temperature che iniziano ad abbassarsi sono il primo segnale che l’estate sta finendo.

Il cambio di stagione rappresenta uno degli stress più grandi per l’organismo ed è necessario prepararlo per non subire contraccolpi sulla salute. Lo sbalzo dei gradi esterni, il cambio del tasso di umidità e di pressione atmosferica sembrano infatti essere le cause scatenanti di malesseri e fastidi per il corpo.

Tutta colpa dei neurotrasmettitori, che sono molto sensibili alla somma di questi fattori. In più, il drastico calo di produzione di melatonina dovuto a una minore esposizione alla luce del sole, influisce sul ritmo del sonno e sulle funzioni della tiroide. I ritmi circadiani del corpo devono quindi ripristinarsi e abituarsi alla nuova alternanza tra luce e buio.

I sintomi più comuni del cambio di stagione

Tra i malesseri più diffusi a cavallo tra l’estate e la stagione autunnale ci sono:

  • Spossatezza
  • Insonnia
  • Ansia
  • Irritabilità
  • Disturbi gastrici

Molti di questi, come i disturbi gastrici, sono connessi a uno squilibrio della flora batterica intestinale tipico di questo periodo di transizione dal caldo al freddo.

Per aiutare l’organismo a proteggersi è sufficiente regolare l’alimentazione e sostenerla con integratori alimentari naturali come quelli della linea di Vitamix Life.

Disturbi gastrici, i migliori integratori

Ideal Digesto Vit aiuta a contrastare le difficoltà di digestione connesse con il cambio di stagione.

La sua associazione di enzimi digestivi da maltodestrine fermentate ed estratti vegetali, stimola la trasformazione degli alimenti in una forma più facilmente assorbibile dall’organismo. Insieme all’energia salutare fornita da dispositivi brevettati di Biorisonanza, il prodotto risulta particolarmente efficace.

Inoltre, la presenza di zenzero e anice verde aiutano a espellere i gas responsabili di tensione addominale, mentre la genziana stimola la secrezione di enzimi nell’intestino tenue.

Questa pianta riesce anche ad avere un effetto depurativo a livello epatico, coadiuvando l’attività del fegato (altro organo messo alla prova dal cambio di stagione).

In generale, Ideal Digesto Vit aiuta l’intestino a funzionare meglio e combatte anche gonfiori e ritenzione idrica.

integratore per contrastare la difficoltà di digestione

Rimedi contro l’insonnia da cambio di stagione

La difficoltà ad addormentarsi può accentuarsi al cambio di stagione e rendere più difficoltoso affrontare le giornate con la giusta energia.

Per favorire un sonno ristoratore c’è Ideal Sonno Vit, integratore della linea di Vitamix Life, energizzato con frequenze salutari.

Il boro contenuto nella sua formulazione favorisce la produzione di melatonina, mentre la Vitamina B6 stimola il relax notturno, facilitando la fase di addormentamento.

La sinergia di lavanda, melissa e passiflora predispone al rilassamento e al benessere mentale, senza innescare nessun tipo di dipendenza, né di sonnolenza diurna.

Utile contro i risvegli precoci e ripetuti, Ideal Sonno Vit è il miglior integratore contro l’insonnia.

Rafforzare il sistema immunitario per la stagione autunnale

Infine, per sostenere il sistema immunitario e prevenire le patologie da raffreddamento tipiche del cambio di stagione, Vitamix Life propone due integratori naturali altamente performanti.

Il primo è Ideal Vitamina C Natural 500+ Zinco, a base di acido ascorbico estratto da rosa canina, con zinco gluconato. La sua regolare assunzione supporta la risposta immunitaria e incrementa la produzione di anticorpi, agendo inoltre su processi infiammatori e allergie. Infine, è particolarmente efficace per la prevenzione di patologie come influenza e raffreddore.

La combinazione di lattoferrina, selenio e zinco di Ideal Immuno Vit è utile a sostenere l’intero sistema immunitario, proteggendo le cellule dallo stress ossidativo.

La lattoferrina, nello specifico, è importantissima per la sua azione antivirale e antibatterica, così come per le proprietà anti microbiotiche.

Inoltre, la formulazione dell’integratore, è ideale per contrastare i disturbi gastrici e intestinali. Per non farsi trovare impreparati al cambio di stagione basta dare un’occhiata alla linea immunità (https://www.vitamixlife.com/13-immunita) sull’e-shop di Vitamix Life.

Prodotti correlati

Lascia un commento

Cerca tra le News

Ultimi post