Cerca tra le News

Ultimi post

Come proteggere i capelli dal sole in modo naturale

proteggere i capelli dal sole

Sole, salsedine e brezza marina sono le caratteristiche più affascinanti dell’estate, ma possono sfibrare e opacizzare i capelli. Esistono diversi rimedi naturali per proteggere i capelli dal sole e godersi la stagione estiva senza troppi pensieri.

In questo articolo abbiamo raccolto alcuni preziosi consigli per la cura dei capelli che comprendono anche una sana integrazione.

Proteggere i capelli dal sole, giocare in anticipo

Come per la pelle, anche i capelli devono essere tutelati dall’azione del sole che in estate li può rendere opachi e sfibrati. Specialmente chi trascorre le vacanze al mare deve sapere che sabbia, acqua di mare e luce solare possono seccare la cute e rendere la chioma crespa e indomabile.

Per proteggere i capelli dal sole è necessario intervenire con alcuni rimedi naturali prima dell’esposizione.

Come per la pelle, è bene non stressare il cuoio capelluto per qualche settimana prima della partenza delle vacanze.

Tinte, decolorazioni e uso aggressivo di spazzole liscianti e piastre possono irritare la pelle.

È quindi buona norma evitarli a ridosso delle ferie.

rimedi naturali per proteggere i capelli dal sole

Integratori naturali per proteggere i capelli dal sole

Oltre a prendersi cura dei capelli utilizzando prodotti naturali per il lavaggio e la messa in piega, la loro struttura può essere rinforzata grazie all’alimentazione e all’integrazione. Vitamix Life, linea innovativa di integratori energizzati, mette a disposizione Ideal Nutri Vit.

Composto da miglio, silicio organico estratto da bambù, cisteina e metionina, favorisce il benessere di annessi cutanei come pelle e capelli.

Il miglio, in particolare, è coinvolto nei processi di crescita della chioma e riesce a mantenerla vitale, agendo contro la secchezza del cuoio capelluto.

Cisteina e metionina aiutano a proteggere i capelli dal sole rendendoli più robusti ed elastici, poiché sono coinvolte nella composizione della cheratina.

Il silicio organico, infine, è perfetto contro l’invecchiamento precoce degli annessi cutanei e contro la perdita di elasticità.

integratore naturale per proteggere i capelli

I rimedi naturali per la cura dei capelli

Oltre a una regolare integrazione, per proteggere i capelli dal sole sono sufficienti dei piccoli accorgimenti anche quando ci si reca in spiaggia.

Coprire la testa con accessori di tendenza è il primo passo.

Si possono scegliere cappelli, foulard, oppure il copricapo per eccellenza di quest’estate: il turbante.

Da personalizzare in abbinamento al costume, oltre a contribuire alla cura dei capelli renderà impeccabile il look da spiaggia.

Prima di sdraiarsi sul lettino, oltre a spalmarsi con creme solari bio e naturali, è fondamentale applicare degli oli protettivi sule punte dei capelli.

Argan, Cocco e semi di lino sono i più efficaci. In questo modo, si creerà una barriera contro l’acqua salata, la sabbia e i raggi UV del sole.

Una passata con pettine e spazzola aiuterà a distribuire il siero su tutta la chioma: operazione da ripetere dopo ogni bagno in acqua. Attenzione poi a fare sempre la doccia al termine dei tuffi, in modo da eliminare ogni residuo di sale dal cuoio capelluto.

Cosa fare dopo l’esposizione per proteggere i capelli dal sole

Una volta arrivati a casa, è bene avere cura dei capelli lavandoli accuratamente con appositi shampoo doposole.

Meglio se naturali, contribuiscono a reidratare la chioma e renderla luminosa ed elastica, come appena usciti dal parrucchiere. Dopo aver tamponato per bene i capelli, si può procedere con l’applicazione di maschere ad azione riparatrice ed illuminante.

Infine, basta asciugarli con un phone a temperatura media per non sottoporli ad ulteriore stress.

cosa fare dopo l'esposizione per proteggere i capelli dal sole

Prodotti correlati

Lascia un commento

Cerca tra le News

Ultimi post