Cerca tra le News

Ultimi post

Integratori in inverno, perché è importante assumerli sempre

integrator iinvernali e la loro importanza

L’inverno è una delle stagioni che mette più alla prova il benessere fisico.

Le basse temperature e il calo della vitamina D dovuto a meno ore di luce, infatti, rendono necessario rafforzare il sistema immunitario per proteggersi dalle classiche malattie da raffreddamento.

Gli integratori in inverno assumono quindi un ruolo fondamentare per mantenere il corpo in equilibrio e renderlo più forte, capace di fronteggiare al meglio le possibili minacce di stagione.

Integratori in inverno, perché sono importanti

Non esistono delle vere e proprie stagionalità per gli integratori alimentari, però è bene conoscere quali problematiche legate ai cambiamenti climatici possono influire direttamente sulla salute.

In questo modo, correre ai ripari è possibile, aiutando la regolare alimentazione con prodotti naturali, in grado di fornire all’organismo i giusti nutrienti.

Gli integratori in inverno possono essere assunti regolarmente per mantenere il benessere fisico in equilibrio. Dando supporto al sistema immunitario, infatti, aiutano a proteggersi da virus e batteri.Ecco perché.

Quali sono i malanni di stagione invernali

Quando le temperature calano drasticamente e le giornate iniziano ad accorciarsi, il corpo subisce inevitabilmente delle nuove sollecitazioni che possono indebolirlo.

Questa nuova condizione di vulnerabilità lascia il via libera ai cosiddetti malanni di stagione dei mesi invernali, tra cui:

  • Raffreddore
  • Tosse
  • Mal di gola
  • Febbre
  • Influenza

Nonostante il freddo contribuisca al diffondersi di queste patologie, gli scienziati avvertono che non è l’unica causa.

Sono tante, infatti, le ricerche che correlano la mancanza di vitamina D all’insorgenza di questi disturbi.

quali sono i malanni di stagione invernale

Integratori in inverno: la vitamina D

L’esposizione al sole nei mesi invernali cala a causa del minore numero di ore di luce e alla tendenza di passare molto più tempo all’interno di casa, ufficio e altri luoghi di aggregazione al coperto.

Per questo, i livelli di vitamina D nell’organismo si abbassano, portando a una sofferenza del sistema immunitario, meno pronto a combattere batteri e virus.

Tra gli integratori in inverno essenziali, ci sono dunque quelli a base di questo nutriente. Come Ideal Vitamina DKAE, tra gli integratori energizzati di Vitamix Life, altamente assorbibile ed efficace grazie al formato oleoso.

La sinergia delle vitamine liposolubili D3, K2, A ed E risulta fondamentale per un’azione antiossidante e per sostenere il fegato e il sistema immunitario.

Ne bastano poche gocce al giorno per dare un supporto notevole all’organismo.

Rafforzare il sistema immunitario con la Vitamina C

Altri fondamentali integratori in inverno sono quelli che contengono acido ascorbico.

La vitamina C, infatti, migliora la risposta immunitaria, stimolando la produzione di anticorpi e modulando i processi infiammatori. Inoltre, è da sempre indicata per la prevenzione di patologie da raffreddamento, come influenza e raffreddore, tipici della stagione più fredda.

Ideal Vitamina C Natural 500+ Zinco di Vitamix Life aiuta quindi a rafforzare il sistema immunitario, per un benessere fisico duraturo.

L’integratore alimentare naturale contiene estratti da rosa canina, un’erba officinale ricca di acido ascorbico, addirittura dieci volte in più rispetto agli agrumi.

La vitamina C naturale sembra essere più efficace di quella di sintesi e, grazie alle frequenze salutari di biorisonanza con cui vengono caricati tutti i prodotti di Vitamix, risulta più facilmente assorbibile dal corpo.

Da assumere ogni giorno con una o due compresse, si rivela tra i più importanti integratori in inverno.

rafforza il sistema immunitario con la vitamina C

Prodotti correlati

Lascia un commento

Cerca tra le News

Ultimi post