Cerca tra le News

Ultimi post

L’integratore per capelli che stai cercando, naturale ed energizzato

Non c’è niente di meglio di una chioma folta e lucida per mostrare il proprio benessere.

Con il cambio di stagione e, in generale, nei periodi di stress, rinforzare i capelli è fondamentale per evitare fenomeni di caduta e opacità.

Ecco come scegliere il miglior integratore per capelli e quando assumerlo.

Integratore per capelli, a che cosa serve

Il benessere dei capelli passa attraverso una corretta alimentazione e uno stile di vita sano. Ma per favorire la bellezza della chioma, a volte questo non basta.

Per rinforzarle i capelli e renderli lucidi e luminosi, è spesso necessario ricorrere a un ottimo integratore per capelli naturale. Ma che cosa influenza l’aspetto dei capelli? Esistono tanti fattori che determinano come appare la chioma: alcuni più impattanti, altri meno.

Gli ormoni giocano un ruolo primario e, quando gli estrogeni e gli androgeni hanno un’alta concentrazione nel corpo, generalmente i capelli sono in salute. In carenza ormonale (come durante la menopausa), questi annessi cutanei possono risultare opachi e sfibrati.

Stress e preoccupazione sono nemici per il benessere dei capelli e ne peggiorano immediatamente l’aspetto, mentre i cambi di stagione determinano caduta più o meno consistente e aumenti o diminuzioni del ritmo di crescita.

Anche i trattamenti dal parrucchiere possono indebolire invece che rinforzare i capelli.

Tinte, decolorazioni, permanenti e uso frequente della piastra li rendono sfibrati, mentre shampoo e balsamo troppo aggressivi possono sortire un effetto negativo sulla salute della chioma.

Infine, la componente genetica talvolta può regolare i fenomeni di caduta.

stress e preoccupazioni peggiorano il benessere dei capelli

Qual è il miglior integratore per capelli

Quando l’alimentazione, seppur sana ed equilibrata, non sopperisce al fabbisogno quotidiano di nutrienti per mantenere gli annessi cutanei in salute, entra in gioco l’integratore per capelli.

Per conoscere se un prodotto è effettivamente efficace per il benessere dei capelli, è opportuno verificare che abbia queste componenti:

  • Una delle proteine più importanti che compongono la struttura del capello è la cheratina, che con i suoi amminoacidi solforati contribuisce a mantenerlo elastico;
  • Metionina e cisteina sono amminoacidi fondamentali per rinforzare i capelli;
  • Tra i minerali essenziali per il benessere dei capelli ci sono anche il ferro, lo zinco, il magnesio e il rame;
  • Infine, le vitamine hanno un importante ruolo per gli annessi cutanei. Nello specifico, la C e la E, insieme all’acido folico, rappresentano le più comuni.

Ideal Nutri Vit

Quando si parla del miglior integratore per capelli non si può non citare Ideal Nutri Vit.

Parte della linea di prodotti naturali di Vitamix Life, è energizzato con frequenze salutari di biorisonanza, che lo rendono più facilmente assorbibile dall’organismo.

Nella sua formulazione si trova il Metilsulfonilmetano (detto MSM), che fornisce zolfo elementare a metionina e cisteina, oltre a essere una componente della cheratina, presente nella struttura dei capelli e delle unghie.

Il miglio, sottoforma di estratto titolato e standardizzato, favorisce il benessere dei capelli stimolando una crescita più rapida e rendendoli più vitali. Percentuali di cisteina e metionina sostengono la robustezza dell’annesso cutaneo, alimentando la composizione di cheratina.

Ferro, Rame e Zinco, in sinergia con gli altri nutrienti, prevengono il diradamento e la rottura del capello.

Infine, il Selenio e le vitamine del gruppo B, la C e la A, supportano la salute di tutti gli annessi cutanei.

integratore naturale per capelli

Quando vanno presi gli integratori per capelli

In realtà non esiste un periodo specifico per l’integrazione dei capelli, essendo un trattamento che può essere messo in pratica tutto l’anno.

Tuttavia, gli esperti consigliano di assumere il miglior integratore per capelli durante i cambi di stagione, ovvero quando questi possono risultare più opachi e subire una caduta più consistente.

Un solo mese non è sufficiente per osservare un miglioramento del benessere dei capelli.

Occorrono in media 2-3 mesi di trattamento per osservare i benefici, rinforzare la chioma, rinfoltirla e renderla nuovamente luminosa.

Lascia un commento

Cerca tra le News

Ultimi post