Cerca tra le News

Ultimi post

Rimedi naturali contro colesterolo, perché affidarsi a Vitamixlife

Rimedi naturali contro il colesterolo alto

Il colesterolo alto affligge tantissime persone, sia giovani che in età matura. Il suo indice può essere tenuto sotto controllo attraverso un’alimentazione equilibrata e uno stile di vita sano.

Ma spesso questi accorgimenti non bastano.

Tra i rimedi naturali contro colesterolo sul mercato si fanno strada nuovi prodotti come gli integratori energizzati Vitamix Life.

Grazie agli ingredienti estratti dalle piante e alla carica energetica fornita da sistemi di biorisonanza, risultano più facilmente assimilabili dall’organismo rispetto agli integratori naturali tradizionali.

Ecco una panoramica sul colesterolo, cosa mangiare per prevenirlo e i rimedi naturali per contrastarlo.

Che cos’è il colesterolo e perché va monitorato

Nella classificazione dei lipidi (o grassi) si trova il colesterolo, una sostanza che compone le membrane cellulari, presente nel sangue e nei tessuti del corpo umano.

Viene autoprodotto dall’organismo e assunto anche attraverso l’alimentazione, contenuto in particolare in formaggi stagionati, salumi e carni rosse.

Si tratta di un elemento fondamentale per la salute del corpo, in particolar modo per quella delle cellule, ma i suoi livelli non devono essere troppo alti.

Un’alta concentrazione di colesterolo potrebbe infatti portare problemi alla circolazione del sangue e all’insorgenza di malattie cardiache.

È infatti la prima causa di accumuli di grasso all’interno di vene e arterie, rappresentando un fattore di rischio per infarti e ictus.

Per conoscerne i livelli è sufficiente effettuare un esame del sangue, verificando che i suoi valori non superino i 240 mg/dl (soglia minima dell’ipercolesterolemia).

Che cos'è il colesterolo e come combatterlo in modo naturale

Le lipoproteine

Prima di capire quali sono i rimedi naturali contro colesterolo, è necessario comprendere la differenza tra colesterolo “buono” e “cattivo”.

Si tratta di una classificazione legata alle lipoproteine, ovvero le strutture molecolari che trasportano il colesterolo nel sangue attraverso tutto il corpo. Ne esistono di due tipi:

  • • LDL – Lipoproteine a bassa densità
  • • HDL – Lipoproteine ad alta densità

Le prime rappresentano il “colesterolo cattivo” e sono la causa dell’occlusione di vene e arterie.

Le HDL, invece, sono conosciute come “colesterolo buono” poiché proteggono il sistema circolatorio e il cuore, eliminando questo grasso dal sangue per mezzo dei sali biliari.

Colesterolo cosa mangiare

Per evitare la formazione di eccessive quantità di lipidi nel sangue, l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

La dieta mediterranea, in particolare, è in grado di ridurre il rischio di ipercolesterolemia.

Tra i rimedi naturali contro colesterolo si può quindi inserire un regime alimentare specifico che tenga conto di alcune regole, raccomandate anche dalla Fondazione Veronesi:

  • • Verdure, legumi e cereali sono un toccasana per il sistema circolatorio e per l’apparato cardiaco. I legumi possono essere consumati fino a quattro volte alla settimana, la verdura tre volte al giorno e la frutta due.
  • • Attenzione ai condimenti: i grassi saturi di origine animale aumentano i livelli di colesterolo cattivo nel sangue. A burro e lardo è meglio preferire olio extravergine d’oliva e, in generale, oli vegetali come quelli di mais e di girasole.
  • • Ridurre l’apporto di grassi in generale, consumando poche quantità di uova, formaggi e salumi è essenziale.
  • • Anche i latticini influiscono sui livelli di colesterolo nel sangue: è preferibile consumare latte scremato, formaggi e yogurt con bassissime percentuali di grassi.
  • • Le farine integrali aiutano a ridurre l’assorbimento dei lipidi a livello intestinale. Pasta, riso e pane integrale sono preferibili a quelli realizzati con altri tipi di farine.
  • • A tutto pesce: specialmente quello azzurro cotto al vapore o al cartoccio. Da evitare, invece, i fritti, i crostacei e i pesci grassi come il salmone e l’anguilla.
  • • Carne bianca o rossa? Meglio la prima, proveniente da animali da cortile come polli e tacchini.
  • • Anche quello che si mette nel bicchiere è importante. Le bevande alcoliche andrebbero evitate, così come i cocktail con preparati ricchi di zuccheri.

Dopo questa bevere guida a tema “Colesterolo cosa mangiare”, è importante citare un ulteriore sostegno per prevenire l’aumento di colesterolo nel sangue.

Si tratta degli integratori naturali che, grazie alle proprietà di specifiche piante, fanno parte dei più efficaci rimedi naturali contro colesterolo.

Integratori naturali contro il colesterolo

Ideal Colesto Vit, integratore energizzato di Vitamix Life è utile per mantenere i normali livelli di colesterolo e di glucosio nel sangue.

Rispetto ad altri integratori naturali risulta più facilmente assorbibile dall’organismo grazie alla carica energetica trasmessa ai suoi ingredienti tramite un sistema di biorisonanza.

Queste frequenze salutari lo rendono infatti efficace in poche settimane.

Tra i suoi ingredienti principali ci sono i policosanoli estratti dalla canna da zucchero che riducono i livelli di colesterolo cattivo e la cannella, utile contro glicemia alta pre e post prandiale.

integratore contro il colesterolo di VitamixLife

Infine, la Monacolina K estratta da riso rosso fermentato, riduce la produzione di Lipoproteine LDL bloccando l’enzima responsabile della loro formazione.

Per provare subito i benefici dei rimedi naturali contro colesterolo e ricevere a casa gli integratori naturali Ideal Colesto Vit, è sufficiente dare un’occhiata all’e-shop di Vitamix Life.

Prodotti correlati

Lascia un commento

Cerca tra le News

Ultimi post