Rimedi sindrome premestruale, ecco i più efficaci

La sindrome premestruale accompagna tutte le donne nell’età fertile e si presenta ogni mese con sintomi che possono variare da leggeri disturbi fino a fastidi invalidanti.
Mal di testa prima del ciclo, gonfiore premestruale e irritabilità sono solo alcuni esempi che possono essere tenuti sotto controllo grazie a semplici rimedi sindrome premestruale. Vediamo quali.
Rimedi sindrome premestruale, quali sono i sintomi più comuni
Il ciclo, tipico fenomeno che si verifica nelle donne in età fertile, per molte di loro è preceduto, una volta al mese, da un fenomeno noto come sindrome premestruale.
Si tratta di una combinazione di sintomi, sia fisici che psicologici, capaci di alterare l’umore e la salute fisica di chi li subisce. Inizia tutto da un calo della serotonina, l’ormone responsabile della sensazione di benessere e da un dosaggio anomalo di ormoni.
Il metabolismo del progesterone infatti, porta a diverse alterazioni fisiche e dell’umore.
Inoltre, la carenza di magnesio induce molte donne a soffrire di mal di testa prima del ciclo, crampi e gonfiore premestruale.
I rimedi sindrome premestruale sono necessari per coloro che, durante questo periodo, soffrono di:
- irritabilità
- depressione
- stanchezza
- mal di testa
- crisi di pianto
- gonfiore
- dolore al seno
- aumento della sensazione di fame
Come ridurre gonfiore premestruale e mal di testa prima del ciclo
Dopo un attento monitoraggio di qualche mese, è possibile comprendere quali sono i disturbi più frequenti da risolvere con rimedi sindrome premestruale.
In generale, l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale per la prevenzione. Un ridotto consumo di sale è il primo step, seguito da un’idratazione costante con acqua leggera e salutare.
Ridurre l’assunzione di caffeina e dolci è importante, mentre la soia può coadiuvare l’equilibrio ormonale grazie alla sua alta percentuale di fitoestrogeni.
L’attività fisica è altresì importante: camminate, corse e nuotate in piscina aiutano a distendere corpo e mente. Discipline come pilates e yoga favoriscono inoltre il rilassamento profondo, contrastando gli sbalzi d’umore.
Per ridurre il mal di testa prima del ciclo e il gonfiore premestruale è consigliabile anche ricorrere a integratori alimentari.
Tra i più efficaci rimedi sindrome premestruale, la linea naturale ed energizzata di Vitamix Life è un valido supporto a un sano stile di vita.
Rimedi sindrome premestruale, Ideal Magnesio
Il primo integratore immancabile tra i rimedi sindrome premestruale è Ideal Magnesio.
Sotto forma di polvere da sciogliere in acqua, sprigiona Magnesio Citrato.
I suoi effetti sono legati alla riduzione del mal di testa prima del ciclo grazie all’azione sul ricambio idrosalino.
Ideal Magnesio contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento e al regolare metabolismo energetico. Ripristina poi la funzione psicologica e supporta il sistema nervoso.
Ideal Krill Vit
Ideal Krill Vit è un altro integratore alimentare naturale ideale per ridurre i sintomi della sindrome premestruale.
È infatti indicato per arricchire la dieta di acidi grassi Omega-3, ideali in caso di deficit della memoria e per mantenere in buona salute il sistema nervoso.
Inoltre, grazie alle frequenze salutari di biorisonanza con cui il prodotto viene “caricato”, si assiste a una diminuzione dei sintomi dolorosi della sindrome premestruale.
Consulta il catalogo online di Vitamix Life e scegli l’integratore più adatto per te.
Potrai riceverlo direttamente a casa.