Cerca tra le News

Ultimi post

Vitamina C naturale, aiuta l’organismo con Vitamixlife

Vitamina C naturale

La vitamina C naturale viene estratta da particolari piante e agrumi, rivelandosi molto efficace nell’assorbimento da parte dell’organismo.

Componente indispensabile per il nostro corpo, aiuta il sistema immunitario ed è importante tenerne sotto controllo i livelli per evitare carenze.

Gli integratori energizzati di Vitamix Life, realizzati con estratti naturali, aiutano l’organismo ad assimilare il corretto fabbisogno di acido ascorbico.

Che cos’è la vitamina C naturale

La vitamina C, detta anche acido ascorbico, è un nutriente idrosolubile da assumere regolarmente attraverso il cibo.

Si tratta di una componente molto importante poiché sostiene il sistema immunitario, neutralizzando eventuali radicali liberi.

Inoltre, la vitamina C ha un grande potere antiossidante e contribuisce a prevenire l’insorgenza di malattie, come le patologie da raffreddamento.

Dato che sempre più spesso l’alimentazione è carente di principi attivi e vitamine, è importante sostenerla con integratori naturali.

Ma quali scegliere?

Vitamina C naturale oppure di sintesi, le differenze

All’interno degli integratori alimentari che supportano l’organismo nel suo fabbisogno di acido ascorbico, si possono trovare due diverse componenti.

La vitamina C naturale oppure di sintesi.

La prima viene estratta da piante ed elementi naturali che ne contengono grandi quantità come rosa canina, agrumi, broccoli e kiwi.

La seconda è ottenuta in laboratorio attraverso reazioni chimiche e fermentazioni di batteri.

La differenza tra la vitamina C naturale e quella sintetica non si ritrova nell’attività biologica dell’acido ascorbico, pressoché identica per entrambe.

La marcia in più dell’acido ascorbico di origine naturale è legata al fitocomplesso, ovvero l’insieme dei principi attivi contenuti nelle piante da cui viene estratto.

Infatti, la vitamina C naturale è sempre associata a un complesso di sostanze come i bioflavonoidi che ne migliorano sia l’assorbimento da parte del corpo che la funzionalità. La loro azione sinergica e complementare rende l’acido ascorbico naturale un valido alleato del sistema immunitario.

Vitamina C integratori naturali

La vitamina C naturale (estratta da piante) può essere assunta attraverso integratori di qualità e abbinata allo zinco gluconato, capace di sostenere il sistema immunitario e combattere lo stress ossidativo.

In particolare Ideal Vitamina C Natural 500+ Zinco di Vitamix Life contiene estratti di rosa canina, pianta officinale ricca di acido ascorbico. La sua quantità è addirittura dieci volte superiore rispetto a quella contenuta nel succo degli agrumi.

Integratore Ideal Vitamina C Natural 500

L’integratore naturale energizzato con frequenze salutari di biorisonanza migliora la risposta immunitaria e aumenta la produzione di anticorpi.

Rafforza la funzione dei fagociti e modula allergie e processi infiammatori, regolando l’assorbimento di altri fattori nutrizionali come lo zinco e il magnesio.

La vitamina C aiuta il sistema immunitario e, in generale, è indicata per la prevenzione di patologie da raffreddamento, in particolare influenza e raffreddore.
Collegati sull'e-shop per scoprire tutti i prodotti della gamma immunità.

Prodotti correlati

Lascia un commento

Cerca tra le News

Ultimi post